Castello Orsini-Cesi di Sant'Angelo Romano. Dall'alto del borgo di Santangelo Romano a 33 KM da Roma il castello Orsini-Cesi domina l'agro romano. Dai suoi spalti merlati lo sguardo spazia a 360°, sulla sabina romana, i monti cornicolani, i castelli, Tivoli, Roma e fino al mare. Un angolo di cultura, bellezza e nobiltà aperto al pubblico per eventi e manifestazioni. Banchetti, feste private ed aziendali, mostre, meetings, convegni ecc.., Cerimonie nunziali, set fotografico per servizi e per film.
height="40">
Home Castello Visite &
Museo
Meetings, feste
private o aziendali
Cerimonie Res Gestae
Eventi
Location
Set
Prodotti &
Servizi
Contatti
 

- Panorama
- Sant'Angelo R.no

Per arrivare al castello
Eventi

Apertura di Pasqua

Open Day wedding & eventi

Apertura periodo pasquale

 

Come raggiungere il Castello ORSINI-CESI di SANT’ANGELO ROMANO (ROMA)

Il Castello Orsini-Cesi è situato nel borgo antico di Sant’Angelo Romano, a circa 30 Km dal centro di Roma e a 15 Km dal Grande Raccordo Anulare, direzione Nomentana (Nord - EST).

Sant’Angelo Romano, ed in particolare il Castello Orsini-Cesi dominano, da una posizione particolarmente panoramica e suggestiva, tutta la valle della bassa Sabina e l’agro romano: Roma, Tivoli, Guidonia, i Castelli Romani ed il monte Soratte da circa 400 s.l.m.
Il borgo antico ed il castello con le sue torri merlate e la forma quadrangolare sono altrettanto ben visibili e riconoscibili a grande distanza.


Visualizza Castello Orsini-Cesi in una mappa di dimensioni maggiori

Mezzi privati

Da ROMA

Dal Grande Raccordo Anulare uscita Centrale Del Latte/Nomentana direzione Guidonia, alla seconda rotonda che si incontra svoltare sulla via Palombarese ed attraversare S.Lucia di Fonte Nuova, proseguire verso Palombara Sabina. Dopo Circa 6 Km da Santa Lucia, svoltare a destra verso Sant’Angelo Romano. Vedi percorso

In Alternativa prendere la A24, uscire al Centro Agro Alimentare, proseguire lungo la Tiburtina, svoltare per Guidonia e quindi per S.Angelo Romano.

Da Tivoli (Villa Adriana – A24)

Percorrere la via Tiburtina in direzione Roma, all’altezza di Ponte Lucano svoltare a destra sulla Maremmana Inferiore, per circa 5 Km, svoltare a sinistra in direzione Guidonia. All’ingresso dell’aeroporto militare svoltare a sinistra su Via dell’Unione. Proseguire per via Sant’Angelo, dopo circa 4 Km svoltare a destra per raggiungere Sant’Angelo Romano. Vedi percorso

Dalla Via Salaria (staz. fm1 Di Pianabella di Montelibretti)

Al 26.o Km della Salaria svoltare sulla via della Neve, direzione Palombara Sabina, Dopo circa 8,3 Km svoltare a Destra sulla Via Palombarese direzione ROMA, dopo circa 6 km svoltare a sinistra verso Sant’Angelo Romano. Vedi percorso

Da Monterotondo (Stazione FF.SS)

Da Monterotondo Stazione, dirigersi a Monterotondo Paese imboccando la via nomentanta, superare Monterotondo fino a Mentana (circa 7 KM). Imboccare via Moscatelli e proseguire fino alla Palombarese. Voltare a sinistra e percorrere la Palombarese per circa 1 Km e svoltare a destra per Sant’Angelo Romano. Vedi percorso

Da Guidonia (Stazione FF.SS.)

Prendere Via dell’Unione. Proseguire per via Sant’Angelo, dopo circa 4 Km svoltare a destra per raggiungere Sant’Angelo Romano. Vedi percorso

Parcheggi

Il castello è collocato alla sommità di un centro storico, e benché sia raggiungibile in macchina le possibilità di parcheggio sono pressoché nulle. Nella parte retrostante il castello, su piazza Borghese c'è un'area delimitata che può ospitare alcune vetture, tale area viene riservata per gli operatori (es. fioraio, musicista, ecc..) ed eventualmente per la macchina degli sposi. Gli invitati che giungono in auto non devono seguire le indicazioni turistiche per il castello, ma proseguire sulla VIA NAZIONALE fino a PIAZZA UMBERTO I, che è il punto più vicino al castello (50 metri), fare scendere i passeggeri che andranno a piedi, e ricercare un parcheggio sulla piazza stessa o scendendo nelle strade a destra della piazza (VIA NUOVA, VIA FUORI LE MURA, VIA EUROPA). In caso di difficoltà di parcheggio, la CIRCONVALLAZIONE sottostante la piazza principale del paese (PIAZZA NARDI) può ospitare numerose vetture e si trova a circa 300 metri dal castello.


Mezzi pubblici

Dalla stazione metro “B” di Roma – Ponte Mammolo è attivo il servizio di linea di autobus COTRAL codice L4. Gli orari sono all’incirca dalle 5 alle 20 con frequenza media di 45 minuti. La linea passa per la stazione FS di Guidonia dove è possibile anche prendere in coincidenza il treno locale per le Stazioni Tiburtina o Termini.
I tempi di percorrenza ROMA-S.Angelo Romano sono di circa 45 minuti.
E’ altresì possibile usufruire di un servizio di autobus di linea Tivoli - S.Angelo Romano –Palombara Sabina.


Una volta arrivati a Sant’Angelo Romano, Percorrere la strada principale fino alla sommità del paese. Per raggiungere il castello troverete gli itinerari nel borgo indicati da cartelli.

Nel castello sono previsti ausili per i portatori di handicap motori e visuali, sono presenti ascensore e montascale per raggiungere il primo e secondo piano del museo. Per raggiungere la terrazza è presente un montascale (solo sedia).
Lungo il percorso di visita sono presenti ausili e pannelli per non vedenti.



   
Copyrights 2009-2017 Roma Est Gestioni s.r.l , Corso Italia 51 - 00010 Villalba di Guidonia (RM) -
P.IVA 09508181006 - REA:RM1167920 - Fax: 1782228193 - email: info@orsinicesi.it